il software per la conciliazione che mette tutti d'accordo

PRATICA E ITER PROCEDIMENTO CHIARAMENTE VISIBILI

Registro affari

il Registro degli affari costituisce il nucleo centrale di Concilio.

Si suddivide in:

Apertura pratica

  • permette al personale dell'ente di caricare in proprio le istanze oppure di acquisire le istanza da web come da paragrafo successivo (modulo OpenWEB);
  • indicazione per ogni soggetto fisico o giuridico di domicilio postale o telematico;
  • gestire soggetti fisici che giuridici;
  • gestire i difensori per ogni soggetto componente la parte;
  • istanza singola o congiunta;
  • indicazione di eventuale ordinanza del giudice;
  • indicazione per ogni singolo soggetto di gratuito patrocinio per l'eventuale esonero dalle spese di avvio e di mediazione.

A titolo non esaustivo citiamo nomina e revoca mediatore, convocazione parte avversa, data di prima convocazione, nomina di esperti, conciliazione positiva, mancata conciliazione.

Per ogni riga della storia è possibile allegare uno o più documenti (a titolo di esempio per la riga di nomina del mediatore la dichiarazione di imparzialità da sottoscrivere per ogni affare, nel caso di avvenuta conciliazione il testo dell'accordo).

Ovviamente un comodo modulo di stampa unione permette di generare i documenti attingendo ai dati della pratica. Con un semplice click potrete stampare convocazioni alle parti, dichiarazione di imparzialità del mediatore e tutti i documenti per i quali, in totale autonomia, avrete creato un modello.

La pratica è monitorata dal punto di vista dell'iter procedurale e dell'iter amministrativo/contabile.

Gestione del procedimento

  • Una gestione dell'iter del procedimento presentato per riga di attività con i dati riferiti allo stato corrente della pratica in termini di relatore assegnato, attività effettuate e da effettuare, scadenze termini.